Si è svolta nei giorni scorsi a Hong Kong la 35esima edizione dell’”Italian Charity Day at Sandy Bay” organizzato dall’Associazione Donne Italiane a Hong Kong, presieduta da Alessandra Cocchi.
L’evento di beneficenza, al quale hanno lavorato 150 volontari, raccoglie fondi per finanziare progetti a favore di bambini disabili o affetti da gravi patologie realizzati da ospedali e associazioni caritatevoli di Hong Kong.
Grazie al contributo di cento sponsor, migliaia di partecipanti alla manifestazione hanno potuto acquistare prodotti italiani e assaggiare le specialità del nostro Paese. L’evento è stato inaugurato dal secretary for Development del Governo di Hong Kong, Michael Wong, e dal console generale d’Italia, Clemente Contestabile.
“Un evento sempre molto intenso, ma anche sempre divertentissimo. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i numerosi volontari. Per molti di loro è stata una prova di forza, quando i banchi sono stati presi d’assalto dagli acquirenti desiderosi di aggiudicarsi i ‘best bargains’. Grazie per la vostra dedizione e tenacia. Grazie anche al Team Cucina e ai volontari dell’Angolo del Buongustaio, che sono riusciti a offrire piatti appetitosissimi ai numerosi visitatori”.