INGRANDISCI VIDEO
A lui, nel 2018, fu consegnato il primo riconoscimento ideato da Patrimonio Italiano Tv
Eric L. Adams, ex senatore e Presidente del Borough di Brooklyn, è stato eletto sindaco di New York. A lui, nel 2018, Patrimonio Italiano Tv conferì il primo Patrimonio Italiano Award, il prestigioso riconoscimento ideato da Luigi Liberti e Mike J. Pilla per onorare personaggi storie ed eccellenze italiane che contribuiscono alla diffusione e valorizzazione della Cultura italiana nel mondo.
La prima cerimonia di consegna del premio si tenne giovedì 11 ottobre 2018 a New York, nel corso dell’“Italian-American Heritage” promosso dal Borough di Brooklyn presso “Il Centro-Fiao”. Proprio in quell’occasione, alla presenza, tra gli altri, del Presidente del F.I.A.O. (Federazione delle Organizzazioni Italo Americane) Jack Spatola, dei vertici della Camera di Commercio di Brooklyn e di Senatori ed Autorità legate alla comunità italiana, furono consegnati gli awards negli Stati Uniti. Il primo andò proprio a Eric Adams.
Adams è molto legato alla comunità italiana di New York, come dimostrato nel corso delle celebrazioni dell’Italian-American Heritage. Nel novembre 2020, inoltre, in esclusiva ai microfoni di Patrimonio Italiano Tv Adams inviò un messaggio di saluto agli italoamericani.
Al neosindaco di New York gli auguri affettuosi dei direttori Luigi Liberti e Mike J. Pilla e dei nostri telespettatori.
» IL VIDEOMESSAGGIO IN ESCLUSIVA PER P.I. TV | » IL SALUTO AI NOSTRI MICROFONI