Il Consolato d’Italia a Manchester ha ospitato sabato scorso, 20 aprile, la riunione organizzata dal Comites di Manchester con i rappresentanti delle associazioni italiane attive sul territorio.
A fare gli onori di casa il Console Matteo Corradini.
Per il Comites, oltre al Presidente Gianluigi Cassandra, che ha aperto i lavori, erano presenti i consiglieri Gianluca Fanti, Emanuele Bernardini, Cesare Ardito, Silvia Massini ed il Vice Presidente Silvana Poloni, che ha chiuso la riunione.
Numerosi ed appassionati – riporta il Comites – gli interventi dei rappresentanti delle associazioni: Benedetta Reggiani per le Acli, Lucio Piccirillo per l’Associazione Amici del Teatro Italiano, Giulia Sirigu per la Camera di Commercio, Giusy Masiello per Uk Confederation Confassociazioni, Mahnoor Shahid per Heart of Manchester, Maurizio Rodorigo per Inca Uk, Valeria Mese per la Buona Notizia-Harrogate, Emanuela Casale per Mamma Mia Liverpool, Tony Rea per Manchester Italian Association, Silvana Serra per Società Dante Alighieri Manchester, Robert Vincent per Società Dante Alighieri Loughborough e Bruno Buccelli per Lancaster Festa Italia. Presente inoltre Giannino D’Angelo per il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.
“Tutte le associazioni hanno avuto la possibilità di presentare il lavoro svolto e le attività in agenda e, in considerazione del successo dell’iniziativa, si è stabilito di proseguire questi incontri di dialogo tra Comites ed Associazioni anche in futuro”, concludono da Manchester. “Dopo i lavori, i partecipanti hanno continuato il networking con un light buffet offerto dal Comites”.