Sarà uno dei più significativi eventi delle prossime festività natalizie, quello che l’Associazione Internazionale di Via Margutta e la Nuova Associazione del Babuino, presiedute rispettivamente da Alberto Moncada e da Maria Letizia Rapetti, hanno programmato per sabato 5 dicembre alle ore 16.30.
L’accensione in contemporanea delle luminarie natalizie delle due strade intende diventare quindi, non solo un coinvolgente appuntamento simbolico per i romani e i turisti presenti, ma anche l’inizio di una mirata sinergia di collaborazione fra due, delle “Associazioni” più internazionali della città di Roma.
Anche quest’anno una prestigiosa madrina darà il via all’accensione delle luci su strada e sarà l’affascinante attrice milanese, ma romana di adozione Eliana Miglio. Punto d’incontro del momento inaugurale sarà: MARGUTTA 19 Luxury Hotel, dal quale dopo il momento istituzionale, sarà possibile ammirare gli allievi della Compagnia Italiana di Teatro e Danza diretta da Livia Ghizzoni, che in sequenze coreografiche daranno vita ad un’esclusiva performance di danza storica ottocentesca, che si svilupperà sia su Via Margutta che su Via del Babuino.
Un tunnel di luci splendenti illuminerà Via del Babuino, un arco luminoso che da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna farà da ponte alle prestigiosissime realtà presenti sulla mitica via. Meta dello shopping più esclusivo della città, dove da sempre gallerie di antiquariato, studi d’arte, alberghi di lusso e global luxury brand, propongono da sempre a Natale le proposte più cool del momento. “A Via del Babuino da sempre in questo periodo si è vissuto quell’atmosfera speciale delle grandi capitali del mondo, dichiara Maria Letizia Rapetti Presidente della Nuova Associazione del Babuino, pertanto anche se stiamo vivendo un momento difficile della nostra vita sociale ed economica, intendiamo con questa iniziativa far vivere, a chi sarà nostro ospite sulla strada, un momento di auspicabile spensieratezza”.
Magico invece sarà l’effetto del “cielo stellato” che per la prima volta illuminerà Via Margutta. La strada rinomata degli artisti, delle gallerie d’arte, delle botteghe artigiane, ma anche delle nuove proposte imprenditoriali e creative legate al mondo dell’hotellerie, del food, del design e della moda, con questa installazione intende confermarsi come la strada dell’arte e della romanità famosa in tutto il mondo. “Mai come quest’anno vogliamo sentirci uniti e forti, commenta Alberto Moncada Presidente dell’Associazione Internazionale di Via Margutta. Per tutti i “marguttiani” e non solo, l’appuntamento dell’accensioni delle luminarie sarà anche quest’anno un appuntamento molto sentito perché Via Margutta rappresenta la nostra casa. Un borgo esclusivo, dove il Natale verrà vissuto come momento di grande unione e visto il periodo, anche di grande speranza.
Un ringraziamento particolare va a tutte le attività commerciali delle due “Associazioni” e ai residenti delle due prestigiose vie, che con il loro contributo hanno reso più “lucenti” le prossime festività natalizie.