Cerca
Close this search box.

ITALIA | Lo stilista italo-palestinese Jamal Taslaq il 26 giugno alla Coffee House di Palazzo Colonna per Mondo Solidale Onlus

“Quello che facciamo è solo una piccola goccia nell’oceano. Ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”.

Queste parole di Madre Teresa di Calcutta esprimono pienamente il senso della serata in programma mercoledì 26 giugno p.v. alle ore 19,30 presso la barocca e scenografica Coffee House di Palazzo Colonna, luogo in cui si svolgerà il charity event di Mondo Solidale Onlus.

L’associazione benefica, presieduta dalla Sig.ra Rita Leo Valentini, è stata accolta con entusiasmo da tutta la sua famiglia. Lo Studio Legale e Tributario Leo Associati, che ha anch’esso sede a Palazzo Colonna, è lieto di sostenere il fund raising in questa serata speciale dedicata ai bimbi africani. La Onlus Mondo Solidale opera in Africa fornendo un aiuto reale e concreto alla popolazione bisognosa. Nello specifico assiste i bambini e le persone che necessitano di cure mediche ed ospedaliere, portando un sostegno economico e morale.

Si batte da anni in Kenya contro la violenza sulle donne, aderisce all’iniziativa One Billion Rising sulla Kenya Coast in un gioco di sponda con l’Associazione Italiana Hands Off Women ed è impegnata anche con la tutela dell’ambiente con iniziative legate al riciclo della plastica. L’ evento vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su una realtà difficile e precaria che coinvolge largamente tutti gli Stati Europei. La serata sarà condotta da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House, e prevederà una suggestiva lettura di Gabriel Garcia Marquez affidata alla voce del talentuoso attore Vincenzo Bocciarelli.

Lo stilista italo-palestinese Jamal Taslaq, dopo aver calcato le passerelle di Parigi, New York, Dubai, sfilerà nello storico palazzo capitolino con i capi iconici delle sue collezioni. Taslaq è presente a Roma dal 1999 con il suo storico atelier di Via Ludovisi, 44. La sua moda si contraddistingue per uno stile elegante, raffinato e senza tempo. La sua arte unisce perfettamente il mondo orientale a quello occidentale. Il rinomato designer presenterà nella Coffee House una collezione di alta moda con un’apertura dedicata alla parte giorno, in cui saranno presenti sofisticati tailleur dal taglio femminile di cady di seta dai toni caldi.

Non mancheranno i ricercati abiti da cocktail e da sera ispirati alla magia del mondo orientale e alla raffinatezza dell’occidente, realizzati con preziosi ricami dai disegni unici, realizzati con fili di seta, pietre e intarsi di tessuti di pelle, per una donna femminile e nello stesso tempo dalla forte personalità. Taslaq si distingue, nelle sue proposte, per la classe sartoriale degli abiti dal taglio unico (sbieco), che lascia libero il corpo della donna. In passerella sfilerà un suggestivo abito da sera rosso con ricami sul corpo ispirati ad un mosaico palestinese. Non mancherà un’uscita dedicata alla sposa, con una creazione dagli originali intarsi di legno d’ulivo e ricami in filo di seta.

Il couturier ha vestito donne dal calibro della Regina Raina di Giordania, della Principessa del Medio Oriente, della Principessa della Famiglia Al Saud dell’Arabia Saudita e persino Patty Pravo, in occasione del Festival di Sanremo, Sharon Stone e Ornella Muti. La serata prevederà inoltre una riffa il cui ricavato sarà devoluto a Mondo Solidale Onlus ed un cocktail finale sulla monumentale terrazza del Palazzo, realizzato in collaborazione con la storica e rinomata cantina laziale Casale del Giglio, situata a Le Ferriere, in Provincia di Latina.

Questa importante realtà vinicola, capitanata dal Dottor Antonio Santarelli,  è divenuta il simbolo del Lazio enologico nel mondo, grazie ad un’attenta ricerca vitivinicola e all’opera dell’enologo Paolo Tiefenthaler. Le scenografie dell’evento saranno curate, come sempre, dalla Società All Com, leader nei servizi tecnici.