L’invito a seguire gli eventi online della Rolli Days Digital Week arriva anche dall’autorevole voce di Vittorio Sgarbi.
L’importante critico d’arte, molto legato a Genova, cui ha sempre dedicato interventi approfonditi e “Consigliere e Direttore artistico della Fondazione Pallavicino “, invita in un video tutti gli appassionati d’arte e di cultura a partecipare alla settimana di conoscenza del patrimonio UNESCO della città.
Secondo Sgarbi, quando l’UNESCO ha riconosciuto che il Sistema dei Palazzi dei Rolli ha un valore per tutta l’umanità, non ha fatto che seguire l’intuizione del Senato della Repubblica di Genova, che già nel 1576 aveva stabilito che i palazzi privati dovessero essere messi a disposizione dello Stato, e quindi in qualche modo di tutti; il valore del sito UNESCO genovese è tale da fare di Genova la prima città d’Italia.
Quindi l’appuntamento, a partire dal 16 maggio, è: “Tutti a Genova, anche lontani da Genova!”
Rolli Days Digital Week: dal 16 al 23 maggio, i Rolli Days di Genova si spostano sul web, un’intera settimana di emozioni e approfondimenti fra i Palazzi aristocratici Patrimonio UNESCO.
Gli orari di programmazione dei video nelle due giornate del 16 e 17 maggio
e il palinsesto della Rolli Days Digital Week sono disponibili qui: