Cerca
Close this search box.

MESSICO | La Settimana del Cinema Italiano a Città del Messico

cinemamex

Inizia oggi a Città del Messico la terza edizione della Settimana del Cinema Italiano organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura e dalla Cineteca Nazionale in collaborazione con Cinecittà.

 

Tutte le proiezioni si terranno alla Cineteca Nacional.

 

Si comincia oggi, 19 aprile, alle 19:30 con “C’é ancora un domani” di Paola Cortellesi, un inno alla libertà e all’emancipazione femminile che ha spopolato al botteghino italiano. Poetica, commovente, politica, onirica e sorprendente, non puoi perderti questa magnifica favola moderna.

 

Undici i film in cartellone per una edizione che rientra anche nelle celebrazioni per i 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Messico e Italia.

 

Gli altri film in programma sono “Una bella estate”, di Laura Lucchetti; “Enea”, di Pietro Castellitto; “Mimí, il Principe delle tenebre”, di Brando De Sica; “Il sol dell’avvenire”, di Nanni Moretti; “Misericordia”, di Emma Dante; “Invelle”, di Simone Massi; “Te l’avevo detto”, di Ginevra Elkann; “Una sterminata domenica”, di Alain Parroni; “Gli oceani sono i veri continenti”, di Tommaso Santambrogio; e “Comandante”, di Edoardo De Angelis

 

Il programma nel dettaglio è disponibile qui.