Sono dedicate ai giornalisti Paolo Longo e Fausta Speranza la quarta e quinta puntata rispettivamente del programma “Aria d’Italia” podcast sulla cultura italiana: una boccata d’aria italiana che spira da Lisbona e raggiunge anche altre città.
“Aria d’Italia” il podcast sulla cultura italiana ideato dall’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona e condotto dal giornalista Marcello Sacco continua la sua programmazione e dedica le prossime due puntate ai giornalisti italiani Paolo Longo e Fausta Speranza.
Nella quarta puntata, che andrà in onda giovedì 21 maggio, Paolo Longo, a lungo corrispondente della Rai prima da New York, poi da Pechino, ci parla del ruolo di USA e Cina nella gestione dell’attuale crisi sanitaria mondiale.
La quinta puntata, che verrà trasmessa giovedì 28 maggio, avrà come protagonista ad Fausta Speranza, esperta di politica internazionale per Radio Vaticana e L’Osservatore Romano, ci parla invece del mondo che abbiamo dimenticato proprio a causa di questa crisi sanitaria, che ha relegato molte notizie importanti nelle ultime pagine, dal Messico allo Yemen.
È possibile ascoltare i podcast sul canale Youtube dell’IIC Lisbona: https://www.youtube.com/channel/UCcPNoXngudBZBlc_7ks7lmg/ sul sito istituzionale e sulle pagine social (Facebook, Instagram e Twitter) dell’Istituto.
#IICSEMPRECONTIGO #ARIADITALIA