Il prossimo 30 gennaio l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid presenterà La donna leopardo Concept opera, lo spettacolo teatrale di Michela Cescon e Lorenzo Pavolini prodotto da Teatro di Dioniso e Teatro Stabile del Veneto con il sostegno di Intesa Sanpaolo, presentato al Festival della Letteratura di Mantova al Teatro Scientifico di Bibiena il 5 settembre 2019, che ha debuttato lo scorso 29 ottobre al Piccolo Teatro Grassi di Milano e sarà in tournée anche nella prossima stagione teatrale.
30 gennaio ore 20.00
Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Calle Mayor, 86 – 28013 Madrid
La presentazione sarà in italiano.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Non sono ammesse prenotazioni.
Non è permesso accedere agli spazi con valigie, trolley e zaini di grandi dimensioni.
Raccontare Moravia attraverso l’ultimo romanzo che ci ha lasciato, La donna leopardo, che porta con sé tutte le tematiche care all’autore. Partire dalla fine, da queste ultime pagine con cui ci ha salutati. La mattina in cui è mancato, il 26 settembre 1990, sulla sua scrivania, è stata trovata, dentro una rigida cartellina blu, l’ultima stesura del romanzo in versione manoscritta. Il giorno dopo sarebbe cominciato il lavoro con la dattilografa.
Come in un’intervista con Moravia, Valentina Banci, Lorenzo Pavolini e Paolo Sassanelli racconteranno e leggeranno l’autore tenendo come partenza e spunto La donna leopardo che ha in sé tutti i temi cari a Moravia: l’amore, la relazione coniugale, il sesso, la vita/preistoria, la donna/natura, l’uomo/cultura, il viaggio, l’Africa, il teatro, la poesia.
I testi che verranno affiancati a La donna Leopardo saranno Passeggiate Africane, Storie della Preistoria, Vita di Moravia, Poesie, e Finalmente ti scrivo di Carmen Llera Moravia.
Informazioni
Data: Gio 30 Gen 2020
Orario: Dalle 20:00 alle 21:30
Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Madrid
Ingresso : Libero