Cerca
Close this search box.

STATI UNITI | A New York il primo Foodance Festival a base di teatro, danza e cucina

Le luci di New York si proiettano sul primo Foodance Festival, tutto a base di teatro, danza e cucina. Sotto i riflettori, nuvole di farina, arabeschi di gnocchi, musiche del Sud Italia: sarà cucina a passo di danza, tra ricette e sapori del passato, impasti sensuali e sperimentazioni, da un’idea di Cesare Vangeli, coreografo e regista, noto per aver diffuso la Tap dance in Italia con il Tip Tap Show.

Le coreografie della danzatrice Caterina Rago si amalgameranno a un mix di reading di ricette danzanti, tersicorei si assembleranno come ingredienti in uno show cooking mai visto prima. E bollicine di prosecco italiano e calici di vino allieteranno la festa. L’ evento, che si ispira allo spettacolo Swing&Tomato, portato in scena da Vangeli al Café de la danse di Parigi, sarà itinerante e farà tappa in una location inusuale: Luxury Atelier, una cattedrale italiana nascosta nel cielo di Manhattan, costellata da fotografie e sequenze di film sul tema (avete presente “Cookaphony” di Joe Chvala and Steve Campbell?).

Il festival ha ottenuto il patrocinio del comitato degli Italiani all’Estero di New York e anche il Patrocinio del Consiglio Generale degli Italiani all’estero.

» SITO UFFICIALE

FOODANCE Festival è a New York
10/11/12, giugno 2022
Preparatevi ad emozionarvi! Uscirete sazi.
Angela Valentino Visual Artist del Festival.
Tre giudici di eccellenza: Cesare Vangeli, ballerino e coreografo, Angela Valentino , make up artist, Joe Chvala, coreografo e regista hanno premiato Alessia Marozzo, giovane ballerina calabrese che si è distinta come miglior performer a New York.