STATI UNITI-ITALIA | Il 18 aprile il terzo appuntamento dei Momenti Musicali, concert series che fonde musica e letteratura

Il 18 aprile, si è svolto il terzo appuntamento dei Momenti Musicali dedicato a F. Liszt e F. Petrarca.

Sono intervenuti per i saluti iniziali: la Dott.ssa Chiara Durazzini: Cultural Committee, Dante Alighieri Society of Massachusetts, Il Direttore dell’Ufficio Scolastico, Consolato Generale d’Italia a Boston Prof. Adamo Castelnuovo, la Dott.ssa Daniela Handerson: Chair of the Cultural Committee, Dante Alighieri Society – Michigan, la pianista Daniela Roma, Direttore Artistico dei Momenti Musicali; sponsorizzati dalla Società Dante Alighieri di Roma, organizzati dalla Società Dante Alighieri Massachussets e Società Dante Alighieri Michigan e patrocinati dai Consolati Italiani di Boston e Detroit.

Ancora una volta l’evento ha riscosso grandissimo successo. Di notevole bravura gli artisti che si sono esibiti: La pianista Luana Struppa che ha eseguito al pianoforte i 3 Sonetti del Petrarca di Liszt e gli attori Steve Dooner e Viviana Dragani che hanno letto i Sonetti del Petrarca Benedetto sia ‘l giorno, Pace non trovo e l’ vidi in terra angelici costumi.

Non ci resta che darvi appuntamento al quarto ed ultimo Momento Musicale che si terrà, si spera, presso il salone della Dante Alighieri Massachussets e trasmesso in streaming il 19 Settembre e che sarà dedicato a   F. Liszt e Dante Alighieri. Il Direttore Artistico degli eventi, Daniela Roma, eseguirà la Dante Sonata di Liszt e gli attori Marco Zanelli e Laura Ingallinella leggeranno i Canti della Divina Commedia.

» CLICCA QUI PER IL VIDEO

(Visited 39 times, 1 visits today)
Please follow and like us: