Patrimonio Italiano Night a Toronto con Insigne, Bernardeschi, Criscito e Corbo

Quattro italiani per la prima volta contemporaneamente in una partita della Major League Soccer. E’ questo il primato che l’On. Fucsia Nissoli, deputata del Parlamento italiano eletta nella circoscrizione Centro Nord America ha certificato a Toronto con la consegna del Patrimonio Italiano Award. Con lei anche Luigi Liberti ideatore, assieme a Mike J Pilla, del riconoscimento che premia coloro che rappresentato un vanto per le comunità italiane all’estero, assegnato dalle stesse. Il Canada ha da sempre una forte caratterizzazione italiana, merito dei numerosi italo discendenti ed oriundi che ci vivono, e da quanto I Toronto Fc hanno acquistato il blocco italiano formato da Lorenzo Insigne, Domenico Criscito, Federico Bernardeschi e Gabriele Corbo, sono diventati il club preferito dagli italiani non solo residenti in Canada ma anche in tutti gli Stati Uniti. A completare la “festa italiana” della MLS, c’era Gabriele Corbo che milita da quest’anno con i C.F. Montreal.

“A Toronto con i quattro calciatori italiani che giocano in Canada: Insigne, Bernardeschi, Criscito e Corbo, per consegnare il Patrimonio Italiano Award, premio ideato da Luigi Liberti e Mike Pilla, a testimonianza del fatto che rappresentano un simbolo di italianità ed un vanto per tutta la nostra Comunità in Canada”. Lo ha dichiarato Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata uscente di Forza Italia e candidata alla Camera dei Deputati, in Nord e Centro America, alle elezioni politiche 2022.
“Questi calciatori italiani sono diventati un punto di riferimento sportivo per tutti gli italiani che vivono in Nord America ed io, come loro rappresentante in Parlamento, sono onorata di aver potuto consegnare loro questo riconoscimento come in un abbraccio ideale da parte di tutti i loro tifosi”, ha aggiunto.

“Ringrazio il Toronto FC per la disponibilità mostrata,, in particolare la Director of Operation Tania Pedron, la manager Paola de Cristofaro e la Media Relations Alejandra Rueda, oltre a Luigi Liberti per la puntuale organizzazione”, ha detto ancora.

“E’ stata molto bella questa Patrimonio Italiano Night – dichiara Luigi Liberti, ideatore dell’evento- personalmente è stato un orgoglio particolare la presenza di Lorenzo Insigne, Domenico Criscito e Gabriele Corbo, tutti napoletani come me. In questi mesi erano tante le segnalazioni degli italiani all’estero che si sentivano ancora più orgogliosi grazie ai calciatori che giocavano nella MLS. Quando ho notato che in questa partita della MLS per la prima volta c’erano 4 italiani, mi sono subito mosso per organizzare il tutto e grazie all’On. Nissoli siamo riusciti a regalare una bella emozione ai tanti italiani residenti in Canada. Ringrazio il Toronto FC per la totale disponibilità, in particolare la Director of Operation Tania Pedron, la manager Paola de Cristofaro e Media Relations Alejandra Rueda”.

(Visited 25 times, 1 visits today)
Please follow and like us: